PATCHING MANAGEMENT E VALUTATION ASSESSMENT

La nuova normativa Europea del GDPR è entrata a tutti gli effetti in vigore dal 25 Maggio 2018. Oltre alla preparazione di tutta la documentazione è opportuno pianificare anche l’adeguamento tecnologico dell’infrastruttura.

Come richiesto dalla normativa è necessario attivare periodicamente una serie di attività, volte ad innalzare e monitorare il livello di controllo e sicurezza del sistema informativo.


PATCHING MANAGEMENT WITHSECURE EPP E EDR
Si tratta di verificare tutte le postazioni una ad una, controllare aggiornamenti di sistema operativo e programmi, impostazione e aumento di livello dell’antivirus, controllo dei programmi installati senza autorizzazione con eventuale rimozione, impostare screen saver con blocco automatico e rimuovere tutte le eventuali password annotate sulla postazione, verifica gestione antispam e sicurezza posta elettronica. Al termine verrà eseguito il software di analisi generale e verrà creato un report riepilogativo da inserire nel registro con cadenza semestrale.
 
 
VALUTATION ASSESSMENT WITHSECURE EDR E VALUTATION MANAGEMENT
Si tratta in sostanza dell’installazione di un software specifico per analizzare tutta la struttura tecnologica aziendale. Non verranno analizzati solo i computer, ma anche stampanti, telefoni, apparati di rete, access point per il wifi e tutto quello che potrebbe essere utilizzato come veicolo di attacco o infezione. Questa attività una volta predisposta richiederà parecchie ore per essere portata a termine. Una volta completata genererà un report di analisi con specificate tutte le eventuali criticità, il livello di rischio e le attività da eseguire per risolvere l’eventuale problema. Alla risoluzione di tutte le criticità si potrà generare il report finale da inserire nel registro con cadenza semestrale.

I nostri partners