La news di Ascomp

GDPR - Valutazione e gestione delle vulnerabilita'

Attivita' fondamentale per un corretto approccio al nuovo scenario della privacy, la valutazione e la gestione delle vulnerabilita' di tutte le periferiche aziendali, e la creazione della reportistica da integrare nel registro del trattamento.

Approfondisci
Accesso remoto ai sistemi informativi sanitari, un caso esemplare

Clinica San Francesco di Verona rende e sicuro l' accesso del personale medico al sistema informativo interno con Identikey.

Approfondisci

Problemi di computer?
Chiamaci allo 045 8650669!

Altre news tecnologiche

La customer experience perfetta? Un webinar per imparare a crearla

Come ottenere una buona CX omnicanale utilizzando l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale? Se ne parla in un evento web gratuito organizzato da The Innovation Group con la partecipazione di Ipsos e Comarch.

Approfondisci
Attacchi tramite Internet Explorer e Office: serve la patch

Con il Patch Tuesday di novembre Microsoft corregge 13 vulnerabilità critiche di Windows. Una zero-day permette di lanciare attacchi di remote code execution tramite il browser o documenti di Office.

Approfondisci
Se la batteria dell’iPhone si scarica velocemente è colpa di iOS

In seguito all’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 13.2.2, il Web è stato invaso dalle lamentele sull’improvviso calo della durata della batteria.

Approfondisci
Siti Web lenti a caricarsi, Chrome avrà un sistema di segnalazione

Future versioni del browser di Google potranno identificare ed etichettare le pagine Web che solitamente impiegano molto tempo a caricarsi. La funzione terrà conto anche delle condizioni della rete e delle prestazioni dei dispositivi.

Approfondisci
Se la fabbrica è “smart” e connessa, l’economia ci guadagna

Capgemini Research Institute stima che la convergenza di IT e OT e altre innovazioni 4.0 potrebbero garantire al Pil mondiale un incremento compreso tra 1.400 e 2.200 miliardi di dollari da qui al 2023.

Approfondisci
Dati medici studiati dall’AI: il progetto di Google deve far paura?

Il Wall Street Journal ha svelato dettagli preoccupanti su Project Nightingale, una collaborazione fra Big G e una società di servizi sanitari statunitense. Google ha difeso gli scopi dell’iniziativa, ma restano sospese alcune domande.

Approfondisci
Tim e Google: la nuvola italiana si colora di stelle e strisce

L’accordo strategico tra l’operatore di telecomunicazioni e il colosso di Mountain View mira a promuovere servizi di cloud ed edge computing. Ma molte domande restano sospese, come sottolinea questa analisi di The Innovation Group.

Approfondisci
Ipotesi schermo gigante per il Samsung Galaxy S11, quasi un tablet

Indiscrezioni del noto leaker Evan Blass suggeriscono che il prossimo smartphone di fascia alta sarà declinato in tre formati, da 6,4, 6,7 e 6,9 pollici.

Approfondisci
I dati operativi non bastano, bisogna pensare all’esperienza

Oggi le aziende ancora le aziende faticano a mettere insieme i dati operativi con quelli riferiti alla user experience, mentre questa abilità può fare la differenza. Ce ne parla Luisa Arienti, amministratore delegato di Sap per l’Italia.

Approfondisci
L’Erp giusto asseconda la crescita e la trasformazione del business

Soluzione Ufficio, società vicentina nata come fornitore a noleggio di macchinari e materiale per l’ufficio, ha fatto crescere le attività di e-commerce grazie all’Erp Arca Evolution di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

Approfondisci
Whatsapp si butta sull’e-commerce con i cataloghi virtuali

Su Whatsapp Business debutta la funzione Cataloghi: i titolari di un’attività commerciale possono caricare e condividere nelle chat immagini, descrizioni e link dei prodotti o servizi venduti.

Approfondisci
Federico Suria guida le vendite entreprise di Dell Technologies

Dopo nove anni in azienda e diversi incarichi di responsabilità, Suria è stato nominato country manager enterprise sales di Dell Technologies Italia.

Approfondisci